Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Roddi
» Come fare per
» Richiesta accesso atti amministrativi
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Associazioni
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni del 05 giugno 2016 - in carica dal 06/06/2016 al 03/10/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Roddi
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia e Cultura
Ospitalità
Shopping e servizi
Ristorazione
Cantine ed Enoteche
Enogastronomia
Cartina turistica
COME FARE PER
Richiesta accesso atti amministrativi
Descrizione:
Il Comune garantisce a tutti i cittadini l’esercizio del diritto di accesso, cioè il diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi dalla stessa creati o detenuti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa. Tutti i documenti amministrativi del Comune sono accessibili, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge e fatte salve le esigenze di riservatezza di altri soggetti citati nei documenti richiesti.
Le richieste di accesso alle pratiche edilizie devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale SUE, collegandosi al seguente link:
www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=004194&IdSU=Sue&IdPage=Pro_1277
Come Fare:
Il diritto di accesso formale può essere esercitato da tutti i soggetti (cittadini, associazioni, imprese.....) che dimostrino di avere un interesse diretto, concreto e attuale tutelato dall’ordinamento e collegato ai documenti di cui si chiede visione o copia (non sono ammesse, ad esempio, richieste di visione per mera curiosità o generiche). Sulla domanda deciderà il dirigente o il responsabile della struttura competente a produrre o detenere la documentazione richiesta nella domanda. La domanda di accesso può avere 4 diversi tipi di esito, che devono essere sempre comunicati per iscritto al richiedente: Accoglimento: la domanda viene ritenuta completa e fondata su un interesse tutelato dall’ordinamento e collegato ai documenti di cui si chiede visione o copia; pertanto, tutta la documentazione viene messa a disposizione del richiedente. Limitazione: la domanda viene ritenuta completa e fondata, tuttavia, per esigenze di riservatezza o per altre ragioni previste dalla legge, può essere messa a disposizione del richiedente solo una parte della documentazione. Differimento: la domanda viene ritenuta completa e fondata, tuttavia non può essere accolta immediatamente, ma solo in un secondo momento, indicato dall’Amministrazione. Rifiuto: la domanda non può essere accolta. La presa visione e il rilascio di copia è subordinato al rimborso dei costi sostenuti dall’Amministrazione. Nel caso si presenti la domanda di accesso per conto di terzi o in qualità di legale rappresentante, si precisa che le eventuali deleghe di rappresentanza possono essere prodotte anche attraverso una dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa).
Le richieste di accesso alle pratiche edilizie devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale SUE, collegandosi al seguente link:
www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=004194&IdSU=Sue&IdPage=Pro_1277
Riferimenti Normativi:
Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.
Documenti allegati:
MODULO ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI (40 KB)
Indietro
Come Fare Per
Accesso agli atti
Assistenza over 65
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Edilizia Privata ed Urbanistica
Edilizia pubblica
Elettorale
Imposta di soggiorno
IMU
Pratiche anagrafe e stato civile
Servizi cimiteriali
Piemonte facile - Servizi a portata di click
S.U.A.P.
Sposarsi a Roddi
Tributi
Utilizzo locali comunali
Comune di Roddi
Contatti
Piazza Umberto I, 4
12060 Roddi (CN)
C.F. 00520220047 - P.Iva: 00520220047
Telefono:
(+39) 0173/615106
Fax: (+39) 0173/620984
PEC:
Codice Univoco: UFD50O
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo
Consorzio Socio Assistenziale Alba - Langhe - Roero
Dichiarazione di accessibilità
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Roddi - Tutti i diritti riservati