Accesso ai servizi

Benvenuti sul sito web del Comune di Roddi!
Il Comune di Roddi si estende su di una superficie di 9,4 km quadrati, comprendenti, oltre al concentrico, le località Elia, Ravinali, Toetto e Piana di Roddi.

Il luogo più suggestivo, è la piazzetta del Municipio (classificata dalla Regione tra le Piazze più belle del Piemonte) dove si trovano la Chiesa parrocchiale dell'Assunta, con facciata tardo - barocca ed il castello medioevale costruito attorno all'anno Mille in posizione dominante sulla valle del Tanaro, sulla parte più alta del Borgo.

Dalla Piazzetta Belvedere, al termine della Via Sineo, le giornate limpide, permettono di ammirare un vasto paesaggio di dolci colline e sullo sfondo, poco più in là, la catena delle Alpi Cozie e Graie, prepotentemente dominate dal "Re di Pietra", il Monviso.

Venerdì, 15 Marzo 2024
AVVISO DI CESSAZIONE ATTIVITÀ CONVENZIONALE DEL DOTT. FRANCESCO GENTA, MEDICO DEL RUOLO UNICO DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA.
Dal 1 APRILE 2024, il Dott. Francesco GENTA cesserà la sua attività convenzionale quale Medico del Ruolo Unico di Assistenza Primaria a Ciclo di Scelta nel Distretto di Alba.

Lunedì, 26 Febbraio 2024
.

Mercoledì, 07 Febbraio 2024
L’offerta per l’anno 2024 è attiva e gratuita per tutti i cittadini oltre 65enni ddell’ASL CN2 iniziando dai nati a partire dal 1952 fino al 1959.

Lunedì, 12 Febbraio 2024
Concessione indennità per la conservazione del patrimonio tartufigeno regionale – Bando 2023
La scadenza prevista per la presentazione delle domande  è il  3 aprile 2024.

Venerdì, 12 Gennaio 2024
COMUNICAZIONE CAMBIO ORARIO UFFICIO TRIBUTI
Comunicazione di cambio orario.

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI - ANNO 2024
Si ricorda di esporre i rifiuti tassativamente entro le ore 6.00 a.m.

Mercoledì, 15 Novembre 2023
ORDINANZA n. 32/2023 “DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN PERIODO INVERNALE”
ORDINANZA DI
INTEGRAZIONE/ AGGIORNAMENTO DELL’ORDINANZA N. 758/2012 – PROT. 101260 DEL 29/11/2012

Pago PA
Il Comune di Roddi aderisce al sistema pagoPA

AVVISO DI CHIUSURA DEL CASTELLO MEDIEVALE
Si comunica che a decorrere dal giorno 2 novembre 2021 il
Castello Medievale sarà temporaneamente chiuso alle visite
guidate per avviare i lavori di recupero e restauro del IV lotto, finanziati dalla Regione Piemonte e con il contributo del Comune di
Roddi.

Lunedì, 05 Febbraio 2024
Raccolta firme

EX CONFRATERNITA DELLA MADONNA DEL ROSARIO.

PROGETTO DI RIFUNZIONALIZZAZIONE, RESTAURO E CONSOLIDAMENTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO POLIFUNZIONALE PER LA PROMOZIONE DEL PATRIMONIO DEI PAESAGGI VITIVINICOLI

CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE PER I CITTADINI
A partire dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Il Comune di Roddi rilascia la carta d'identità elettronica.

SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DEI COMUNI DELL'UNIONE
Messaggi di ALLERTA, dati meteo, Piano di Protezione Civile e FASI OPERATIVE attivate dal Sindaco

APP TERRITORIO - Unione di Comuni “Colline di Langa e del Barolo”
SICUREZZA E INFORMAZIONE IN UN CLICK!
Scarica subito l'applicazione dal tuo store!

LA BUONA RACCOLTA COMINCIA CON UN CLICK

Le risposte buone per una buona raccolta rifiuti.

DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Il Comune di Roddi offre ai cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTO AI SENSI DELLA LEGGE N. 244/2007 COSI’ COME MODIFICATA CON IL D.L. N. 66/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 89/2014 E DEL DECRETO 3 APRILE 2013, N. 55

S.U.A.P.

Attivazione Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)