Benvenuti sul sito web del Comune di Roddi!
Il Comune di Roddi si estende su di una superficie di 9,4 km quadrati, comprendenti, oltre al concentrico, le località Elia, Ravinali, Toetto e Piana di Roddi.

Il luogo più suggestivo, è la piazzetta del Municipio (classificata dalla Regione tra le Piazze più belle del Piemonte) dove si trovano la Chiesa parrocchiale dell'Assunta, con facciata tardo - barocca ed il castello medioevale costruito attorno all'anno Mille in posizione dominante sulla valle del Tanaro, sulla parte più alta del Borgo.

Dalla Piazzetta Belvedere, al termine della Via Sineo, le giornate limpide, permettono di ammirare un vasto paesaggio di dolci colline e sullo sfondo, poco più in là, la catena delle Alpi Cozie e Graie, prepotentemente dominate dal "Re di Pietra", il Monviso.

REGISTRAZIONE DEI CONSIGLI COMUNALI
I Consigli Comunali del 16 novembre, 21 dicembre 2020 e 5 febbraio 2021 si sono tenuti in videoconferenza, sono stati registrati e sono visibili in questa pagina.

SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DEI COMUNI DELL'UNIONE
Messaggi di ALLERTA, dati meteo, Piano di Protezione Civile e FASI OPERATIVE attivate dal Sindaco

APP TERRITORIO - Unione di Comuni “Colline di Langa e del Barolo”
SICUREZZA E INFORMAZIONE IN UN CLICK!
Scarica subito l'applicazione dal tuo store!

Pago PA
Il Comune di Roddi aderisce al sistema pagoPA

Sabato, 20 Febbraio 2021
DEROGA AL DIVIETO DI ABBRUCIAMENTO DEI RESIDUI COLTURALI
ai sensi della Legge Regionale n. 3/2020
Ordinanza della Polizia Locale dell'Unione di Comuni n. 05/2021

ACCESSO ALLE AREE ECOLOGICHE
Dal 15 dicembre 2020 è vivamente consigliato prenotare l'accesso alle aree ecologiche.

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI - ANNO 2021
Si ricorda di esporre i rifiuti tassativamente entro le ore 6.00 a.m.

Giovedì, 08 Ottobre 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS
Comunicazioni ed aggiornamenti

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Il Comune di Roddi rilascia la carta d'identità elettronica.
La validità dei documenti d'identità scaduti, o in scadenza, è prorogata al 30 aprile 2021; la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI INDENNITA' PER LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO TARTUFIGENO
La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 aprile 2021

ORDINANZA PER ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA SEMAFORO O MOVIERI
per lavori di completamento percorso ciclabile di collegamento
Alba – Grinzane – Roddi”

LA BUONA RACCOLTA COMINCIA CON UN CLICK

Le risposte buone per una buona raccolta rifiuti.

DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Il Comune di Roddi offre ai cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTO AI SENSI DELLA LEGGE N. 244/2007 COSI’ COME MODIFICATA CON IL D.L. N. 66/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 89/2014 E DEL DECRETO 3 APRILE 2013, N. 55

REGOLAMENTO IUC- ALIQUOTE IMU 2014, TASI E TARI

Nelle pagine del sito potete trovare quanto in oggetto.

S.U.A.P.

Attivazione Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)