Benvenuti sul sito web del Comune di Roddi!
Il Comune di Roddi si estende su di una superficie di 9,4 km quadrati, comprendenti, oltre al concentrico, le località Elia, Ravinali, Toetto e Piana di Roddi.

Il luogo più suggestivo, è la piazzetta del Municipio (classificata dalla Regione tra le Piazze più belle del Piemonte) dove si trovano la Chiesa parrocchiale dell'Assunta, con facciata tardo - barocca ed il castello medioevale costruito attorno all'anno Mille in posizione dominante sulla valle del Tanaro, sulla parte più alta del Borgo.

Dalla Piazzetta Belvedere, al termine della Via Sineo, le giornate limpide, permettono di ammirare un vasto paesaggio di dolci colline e sullo sfondo, poco più in là, la catena delle Alpi Cozie e Graie, prepotentemente dominate dal "Re di Pietra", il Monviso.

Venerdì, 06 Settembre 2019
Calendario scolastico regionale 2019 - 2020

In relazione alla realizzazione del nuovo ospedale Alba-Bra

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Si comunica che dal 19 marzo 2018 il Comune di Roddi rilascia la carta d'identità elettronica.

NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AGLI UFFICI PASSAPORTI E IMMIGRAZIONE  DI BRA
dal 21 gennaio 2019 accede solo chi si prenota online

LA BUONA RACCOLTA COMINCIA CON UN CLICK

Le risposte buone per una buona raccolta rifiuti.

DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

A partire da settembre sarà offerta ai cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTO AI SENSI DELLA LEGGE N. 244/2007 COSI’ COME MODIFICATA CON IL D.L. N. 66/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 89/2014 E DEL DECRETO 3 APRILE 2013, N. 55

REGOLAMENTO IUC- ALIQUOTE IMU 2014, TASI E TARI

Nelle pagine del sito potete trovare quanto in oggetto.

S.U.A.P.

Attivazione Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

... presenta bellezze e peculiarità custodite sul nostro territorio.