Benvenuti sul sito web del Comune di Roddi!
Il Comune di Roddi si estende su di una superficie di 9,4 km quadrati, comprendenti, oltre al concentrico, le località Elia, Ravinali, Toetto e Piana di Roddi.

Il luogo più suggestivo, è la piazzetta del Municipio (classificata dalla Regione tra le Piazze più belle del Piemonte) dove si trovano la Chiesa parrocchiale dell'Assunta, con facciata tardo - barocca ed il castello medioevale costruito attorno all'anno Mille in posizione dominante sulla valle del Tanaro, sulla parte più alta del Borgo.

Dalla Piazzetta Belvedere, al termine della Via Sineo, le giornate limpide, permettono di ammirare un vasto paesaggio di dolci colline e sullo sfondo, poco più in là, la catena delle Alpi Cozie e Graie, prepotentemente dominate dal "Re di Pietra", il Monviso.

SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DEI COMUNI DELL'UNIONE
Messaggi di ALLERTA, dati meteo, Piano di Protezione Civile e FASI OPERATIVE attivate dal Sindaco

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 e 21 SETTEMBRE 2020
Documenti, pubblicazioni e informazioni inerenti le operazioni elettorali e i vari adempimenti preparatori del procedimento elettorale riguardanti il Referendum costituzionale che si svolgerà il 20 e 21 settembre 2020.

ORDINANZA PER ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA SEMAFORO O MOVIERI
per lavori di completamento percorso ciclabile di collegamento
Alba – Grinzane – Roddi”

Chiusura area ecologica Bra - Pollenzo
dal 8 giugno fino al 29 agosto 2020.

Modello per ampliamento e/o nuova installazione temporanea dehors, ai sensi del D.L.34 del 19/05/2020.

RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE REALIZZAZIONE DI RETE LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E SOTTOSERVIZI DI VIA VITTORIO EMENUELE II

Martedì, 05 Maggio 2020
RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALE REALIZZAZIONE DI RETE LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA E SOTTOSERVIZI DI VIA VITTORIO EMENUELE II

INDICAZIONI PER LA TUTELA DELLE API DAI PRODOTTI FITOSANITARI
Indicazioni della Regione Piemonte per il corretto utilizzo dei prodotti fitosanitari per la tutela degli insetti pronubi.

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Il Comune di Roddi rilascia la carta d'identità elettronica.
La validità dei documenti d'identità scaduti o in scadenza è prorogata al 31 dicembre 2020; la validità ai fini dell'espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI - ANNO 2020
Si ricorda di esporre i rifiuti tassativamente entro le ore 6.00 a.m.

Mercoledì, 08 Aprile 2020
Revoca dello stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte, a partire dal giorno 24/04/2020
Con Determinazione dirigenziale n. 1122 del 22 aprile 2020 della Regione Piemonte è stata dichiarata la revoca dello stato di massima pericolosità per incendi boschivi a partire dal giorno 24/04/2020, su tutto il territorio del Piemonte.

Disposizioni

In relazione alla realizzazione del nuovo ospedale Alba-Bra

NUOVE DISPOSIZIONI PER L'ACCESSO AGLI UFFICI PASSAPORTI E IMMIGRAZIONE  DI BRA
dal 21 gennaio 2019 accede solo chi si prenota online

LA BUONA RACCOLTA COMINCIA CON UN CLICK

Le risposte buone per una buona raccolta rifiuti.

DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Il Comune di Roddi offre ai cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTO AI SENSI DELLA LEGGE N. 244/2007 COSI’ COME MODIFICATA CON IL D.L. N. 66/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 89/2014 E DEL DECRETO 3 APRILE 2013, N. 55

REGOLAMENTO IUC- ALIQUOTE IMU 2014, TASI E TARI

Nelle pagine del sito potete trovare quanto in oggetto.

S.U.A.P.

Attivazione Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

... presenta bellezze e peculiarità custodite sul nostro territorio.