Benvenuti sul sito web del Comune di Roddi!
Il Comune di Roddi si estende su di una superficie di 9,4 km quadrati, comprendenti, oltre al concentrico, le località Elia, Ravinali, Toetto e Piana di Roddi.

Il luogo più suggestivo, è la piazzetta del Municipio (classificata dalla Regione tra le Piazze più belle del Piemonte) dove si trovano la Chiesa parrocchiale dell'Assunta, con facciata tardo - barocca ed il castello medioevale costruito attorno all'anno Mille in posizione dominante sulla valle del Tanaro, sulla parte più alta del Borgo.

Dalla Piazzetta Belvedere, al termine della Via Sineo, le giornate limpide, permettono di ammirare un vasto paesaggio di dolci colline e sullo sfondo, poco più in là, la catena delle Alpi Cozie e Graie, prepotentemente dominate dal "Re di Pietra", il Monviso.

Sabato, 09 Luglio 2022
AVVISO CHIUSURA UFFICI COMUNALI
.

Lunedì, 08 Agosto 2022
ELEZIONI POLITICHE DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022
- Elettori temporaneamente all'estero
- Convocazione dei comizi elettorali
- Voto a domicilio

Martedì, 28 Giugno 2022
Proponenti:
Sig. Gabriele Sandri, nato a Roddi il 25.05.1950

Informazioni per il soggiorno dei cittadini ucraini, tradotte nelle lingue inglese e ucraina

CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI - ANNO 2022
Si ricorda di esporre i rifiuti tassativamente entro le ore 6.00 a.m.

Pago PA
Il Comune di Roddi aderisce al sistema pagoPA

CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE PER I CITTADINI
A partire dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

SERVIZIO "RODDI INFORMA"

Il Comune di Roddi ha attivato il servizio Whatsapp a tutti i cittadini residenti e non.

AVVISO DI CHIUSURA DEL CASTELLO MEDIEVALE
Si comunica che a decorrere dal giorno 2 novembre 2021 il
Castello Medievale sarà temporaneamente chiuso alle visite
guidate per avviare i lavori di recupero e restauro del IV lotto, finanziati dalla Regione Piemonte e con il contributo del Comune di
Roddi.

REGISTRAZIONE DEI CONSIGLI COMUNALI
I Consigli Comunali del 16 novembre, 21 dicembre 2020, 5 febbraio e 28 aprile 2021 si sono tenuti in videoconferenza, sono stati registrati e sono visibili in questa pagina.

SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE DEI COMUNI DELL'UNIONE
Messaggi di ALLERTA, dati meteo, Piano di Protezione Civile e FASI OPERATIVE attivate dal Sindaco

APP TERRITORIO - Unione di Comuni “Colline di Langa e del Barolo”
SICUREZZA E INFORMAZIONE IN UN CLICK!
Scarica subito l'applicazione dal tuo store!

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Il Comune di Roddi rilascia la carta d'identità elettronica.

LA BUONA RACCOLTA COMINCIA CON UN CLICK

Le risposte buone per una buona raccolta rifiuti.

DONARE GLI ORGANI: UNA SCELTA IN COMUNE

Il Comune di Roddi offre ai cittadini maggiorenni la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

ADEMPIMENTO AI SENSI DELLA LEGGE N. 244/2007 COSI’ COME MODIFICATA CON IL D.L. N. 66/2014 CONVERTITO NELLA LEGGE N. 89/2014 E DEL DECRETO 3 APRILE 2013, N. 55

S.U.A.P.

Attivazione Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)